Cinque consigli per prenderti cura della tua porta automaticaLe porte automatiche installate all’ingresso di un qualsiasi edificio, commerciale o no, garantiscono un’accessibilità più sicura e fruibile. Inoltre danno prestigio alla struttura, riescono a gestire un flusso di traffico pedonale anche sostenuto e sono un validissimo alleato per il risparmio energetico.

I vantaggi di installare una porta automatica nel tuo hotel, ristorante, ufficio o esercizio commerciale sono quindi tanti:

> Sicurezza: gli ingressi automatici sono certificati nel rispetto delle norme sulla sicurezza (EN16005) e offrono semplicità di utilizzo e massima funzionalità. Sono dotati di dispositivi di arresto e di emergenza facilmente identificabili e azionabili anche manualmente e di sensori tecnologicamente avanzati in grado di rilevare qualsiasi corpo all’interno del percorso di scorrimento della porta.

> Estetica: le porte automatiche possono essere progettate custom, nel rispetto del design dell’edificio e seguendo le indicazioni architettoniche del tecnico progettista, scegliendo finiture eleganti e linee semplici che le rendono adatte anche ad edifici storici.

> Praticità: gli ingressi automatici possono essere installati in qualsiasi tipo di edificio, anche dove lo spazio è particolarmente ridotto, senza dover ricorrere a dispendiosi interventi sulle opere murarie. Sono silenziose, discrete ma garantiscono altissime prestazioni e sono totalmente affidabili.

> Risparmio: essendo programmate per gestire al meglio il flusso di persone in entrata ed uscita, le porte automatiche possono garantire un effettivo risparmio energetico, ottimizzando i tempi di apertura e chiusura ed evitando inutili sbalzi di temperatura all’interno del locale.

Cinque utili consigli per te

Ma per riuscire a godere nel lungo periodo dei benefici creati dalla porta automatica è necessario prendersene cura regolarmente. Ci sono alcuni, piccoli accorgimenti che puoi porre in essere facilmente per assicurare un funzionamento efficiente nel tempo della tua porta automatica e garantire la sicurezza di chi ogni giorno la attraversa.

Ecco i nostri 5 consigli per prenderti cura al meglio della tua porta automatica!

Primo consiglio: pulisci i sensori     Secondo consiglio: pulisci i binari

Terzo consiglio: testa le caratteristiche di sicurezza     quarto consiglio: tagli l'alimentazione per testate le batterie di emergenza

Quinto consiglio: pianifica manutenzione professionale

Per qualsiasi informazione, puoi contattarci telefonando allo 0734 933092 o compilando il nostro modulo di contatto.